In seguito alla mia visita alla scuola nel dicembre 2016, il mio obiettivo per il 2017 era di condividere con tutti I benefattori il bisogno di promuovere il sostegno mensile per la scuola. La scuola sta andando bene, sta trasformando disperazione e buio in goia, speranza, giustizia e luce, laddove l’amore regna. Tutte le persone che hanno supportato la scuola finanziariamente per un altro anno, lo hanno fatto per amore. La possibilità di condividere con gli ultimi, con coloro che sono considerati emarginati, i dimenticati, i Dalits dell’India, è un privilegio enorme.
Sono amati ed è stato un nostro privilegio quello di collaborare con NATIVE India provvedendo fondi per creare insieme una nuova base per la propria vita, (cfr. report del 2016), una piattaforma, un trampolino, una scuola e non una scuola qualsiasi, una scuola meravigliosa che onora Dio dove questi cari bambini sono istruiti e, insieme alle loro famiglie, cresciuti e amati. I bambini ricevono una buona istruzione elementare che li inserisce nella società dando loro l’opportunità di uscire dal vincolo della schiavitù e della povertá.
La scuola ha insegnanti impegnati che danno la loro vita per il bene dei bimbi. Il report sulla scuola proviene direttamente da Tabitha, insegnante e segretaria, ci dice degli eventi e obiettivi raggiunti nell’anno accademico 2017, includendo anche alcune richieste.
Profonda gratitudine e un sentito ringraziamento vanno agli insegnanti per il loro serio impegno in questi numerosi anni.
Ho colto ogni occasione per condividere la necessità di incrementare il supporto mensile e di coprire la carenza di fondi che si era creata (cfr. report del 2016). È stato meraviglioso assistere all’impegno amorevole e all’affettuosa risposta dei benefattori di Vicenza, dello di Londra, e di Girton a Cambridge, insieme ad alcune risposte individuali dall’Italia, dall’Inghilterra, e dall’America.
Un GRAZIE di cuore a ciascuno di voi per la vostra immensa generosità verso la scuola. Questo include tutti gli altri amici che supportano regolarmente la Native Upper Primary School (NUPS) e i benefattori di Trento e Rovereto che hanno sempre donato fedelmente nel corso degli anni.
I risultati sono i seguenti:
supporto annuale dall’Italia 8.200 euro
supporto annuale dall’Inghilterra 8.713 pounds = 9.830 euro
supporto annuale dagli Stati Uniti 480 dollari = 410,30 euro
SUPPORTO TOTALE PER L’ANNO 2017 19.397 EURO
Questa era esattamente la cifra che speravo di inviare alla scuola per l’anno 2017. Ha bisogno almeno dell’equivalente di 19.500/ 20.000 euro all’anno. Sembrava impensabile arrivare anche minimamente vicino a questo obiettivo lo scorso anno. Ma ce l’avete fatta!
Rimango estremamente grata a voi per l’incredibile generosità dimostrata.
Vorrei inoltre incoraggiarvi a sensibilizzare altri verso la possibilità di sostenere economicamente la scuola a lungo termine affinchè essa possa perseguire i suoi obiettivi anche negli anni futuri.
Da parte di NATIVE INDIA, delle insegnanti, dei bimbi e dei genitori: GRAZIE!
Futuri sviluppi:
- Costruire un tetto dall’ ingresso della cucina lungo tutto il perimetro del muro posteriore che si staglia sopra l’area dove si lavano le mani, fino ai bagni e all’ingresso posteriore della scuola per riparare i bimbi quando piove.
- Area giochi con altalene, uno scivolo e una struttura per arrampicarsi con un’adeguata superficie adatta a bimbi piccoli.
- Necessità di maggiore attrezzatura
Responsabile India
Frances Finch