Trastevere in Arte
Trastevere in Arte era un’iniziativa culturale promossa per diversi anni dalla municipalità di Vicenza, che raccoglieva ed esponeva tra le strade della città, le opere di più di 150 artisti e divenne una fonte di grande benedizione per Native Onlus dal 2007 al 2011.
A quel tempo Frances Finch era la presidentessa dell’associazione e decise di esporre le adorabili opere d’arte realizzate da alcuni bambini della Native Upper Primary School invece delle proprie. È stato un privilegio avere l’opportunità di mostrare l’opera ai vicentini intervenuti alla mostra.
L’opera d’arte dei bambini ha ancora un aspetto dolce e affascinante. Disegnano immagini che riflettono la meraviglia naturale e la varietà della vita che li circonda: il paese, le loro case, i bambini, gli animali, la scuola, il lavoro nelle risaie, i contadini, le diverse attività che si svolgono nella vita quotidiana del paese.
Il loro lavoro artistico ha suscitato molto interesse. Molte persone si sono fermate a guardare con gioia, commentando l’innocente semplicità dei loro disegni, dei soggetti, così come la composizione e la maestria. Molti hanno fatto una piccola donazione per portare un disegno a casa. Diversi artisti sono stati molto generosi, donandoci un quadro da vendere per raccogliere fondi destinati alla scuola. Alla fine della mostra, gli artisti erano solitamente felici di partecipare per un contributo finale.
Rimaniamo molto grati agli organizzatori che ci hanno dato l’opportunità di far conoscere i bisogni della scuola oltre a godere e partecipare alla mostra.
La scuola è “Una luce che brilla nelle tenebre”, eravamo entusiasti di far sapere ai bambini quanto fosse stata apprezzata la loro opera d’arte. Per loro è stato un grande incoraggiamento a continuare ad essere creativi.
Un cordiale saluto ai nostri lettori e sostenitori,
da noi tutti.