Carissimi soci e amici di Native Upper Primary School

A nome degli insegnanti della scuola vogliamo ringraziare tutti voi per il vostro continuo e generoso sostegno finanziario. Anche i genitori e i bambini desiderano ringraziarvi con gratitudine. Il prezioso dono dell’istruzione per i bambini del villaggio era qualcosa che i genitori non potevano immaginare o che non avrebbero mai potuto offrire ai loro cari figli. Ma grazie a tutti voi è stato possibile. Tutti voi fornite le risorse finanziarie permettendo alla scuola di continuare a svolgere il suo eccellente ruolo educativo con amorevole cura verso i bambini di Chinamuthevi e dei villaggi circostanti.

La disciplina della vita scolastica porta grandi benefici anche alla vita familiare. I bambini si alzano volentieri e si preparano per andare a scuola. Sono felici e contenti di imparare. Aiutano anche i genitori a leggere e scrivere. Il villaggio è una comunità unita e la scuola è una luce che brilla nel suo cuore. La lingua locale è il telugu.

Seguendo il curriculum nazionale indiano, la scuola fornisce tutto il materiale necessario, oltre alle scarpe, all’uniforme scolastica e all’abbigliamento sportivo per i giochi e tutte le forme di esercizio fisico.

I bambini imparano anche l’inglese, ma questa è un’area che deve essere sviluppata per far sì che la scuola diventi una English Medium School, come desidera la Preside. A questo riguardo la scuola ha bisogno di un buon insegnante di lingua inglese a lungo termine.

Il lavoro artistico dei bambini è molto buono. Potete vederne alcuni esposti sul sito web.
Tutti i bambini hanno un pranzo caldo, preparato ogni giorno nella moderna e igienica cucina della scuola. I bambini dell’asilo ricevono anche latte e biscotti durante la pausa mattutina.

Siamo grati agli amici italiani della NUPS che ci sostengono regolarmente. Questi provengono da Vicenza, Verona, Padova, Trento, Modena e Torino. Il buon frutto dell’istruzione primaria che i bambini ricevono è la giusta base di cui hanno bisogno per proseguire con l’istruzione superiore ed eventualmente con il lavoro. Questo frutto sarà una benedizione per le generazioni a venire.

Cerchiamo di fornire aggiornamenti regolari sulla pagina delle notizie del sito web, man mano che le riceviamo dalla scuola.
Vi invitiamo a dare un’occhiata e a incoraggiare i vostri amici a guardare il meraviglioso lavoro che viene svolto dalla scuola nel piccolo villaggio di Chinamuthevi.

Ci sono sempre cose da sviluppare nella scuola per stare al passo con l’era digitale in cui viviamo.

Speriamo di avere una comprensione più chiara di queste esigenze da portare alla vostra attenzione.

Frances Finch