Lode a Dio per la Sua grazia e misericordia verso la Scuola Primaria Superiore NATIVE, dove 75 studenti stanno studiando in questo anno accademico. Gli studenti si mantengono bene e in salute. La scuola segue l’orario dato da Frances.
Al mattino tutti i bambini si riuniscono per l’assemblea e dalle 9 in poi si recano nelle rispettive aule. Gli insegnanti insegnano su libri di testo e aiutano gli studenti a completare i loro compiti e a scrivere gli appunti del giorno in corso sui loro quaderni. In seguito aiutano gli studenti a completare i loro progetti.
I bambini della scuola materna seguono la pratica di lavarsi le mani. Una volta arrivati a scuola, viene dato loro del latte con dei biscotti. I bambini imparano le lezioni con l’aiuto di sussidi didattici, grafici e immagini. Dopo pranzo vengono coinvolti in giochi al chiuso. Gli studenti si comportano bene negli studi e ottengono buoni voti.
NATIVE fornisce ogni giorno cibo nutriente insieme a uova, latte ecc. come pasto di metà giornata a tutti gli studenti!
Dopo il pranzo, gli studenti si recano nelle rispettive classi fino alle 15.30 del pomeriggio. Più tardi, i bambini vanno a giocare nel parco giochi che dispone di scivoli, calcio e altri attrezzi sportivi. Ogni sabato hanno un’esercitazione sportiva. I bambini dal 1° al 7° anno sono impegnati nello studio. Partecipano a tutte le attività e frequentano regolarmente la scuola.
K. Dheeraj, che studia in terza elementare, si è distinto nella sua classe rispetto agli altri. Frequenta regolarmente la scuola. Partecipa a tutte le attività della scuola.
Kolanti Yasa Sri studia in quinta elementare ed è la prima della classe. Anche gli altri due fratelli studiano alla NUP School. Prende l’iniziativa di partecipare a tutte le attività della classe. Due mesi fa, i suoi genitori si sono separati a causa di problemi familiari. In quel momento il personale della scuola ha pregato intensamente e il Signore ha risposto alle loro preghiere aiutando i suoi genitori a riunirsi e a ricominciare a vivere felicemente. Vi chiediamo di pregare per questa famiglia affinché il Signore li aiuti in ogni ambito della loro vita.
Nallabothula Siri, che studia in seconda media, viaggia ogni giorno da Nidmolu, che dista 6 chilometri dalla scuola, con il trasporto fornito da NUPS. Studia in questa scuola dalla materna e anche suo fratello minore studia alla NUPS. Siri e suo fratello hanno insegnato ai loro genitori analfabeti a scrivere i loro nomi!
Cheeli Srikanth ha studiato in questa scuola fino alla settima classe, per poi proseguire gli studi superiori altrove. Attualmente lavora come giornalista. Sua madre Kumari afferma che suo figlio è stato fortunato a studiare in questa scuola, perché ha imparato grandi verità su Dio e ha creduto in Lui, grazie alle quali ha avuto successo nella sua carriera.