Carissimi soci e amici di Native

In quest’anno accademico abbiamo 70 studenti, il corpo docente è composto da 5 insegnanti, mentre abbiamo anche due persone del corpo non docente.

Dal 19 marzo 2020 la scuola è rimasta chiusa a causa del Corona Virus. Dopo 10 mesi i bambini sono tornati a scuola. Per grazia di Dio tutti i bambini sono al sicuro e nessuno di loro ha contratto il corona virus. Dio è stato misericordioso nel mantenere al sicuro sia i bambini che i loro genitori.

Tutti i bambini sono contenti di frequentare la scuola. Ringraziamo per l’amore dimostrato nei loro confronti e per aver provveduto alle loro uniformi scolastiche e sportive, alle scarpe nere e bianche, a cravatta, cintura, distintivo, cartella, libri, articoli di cancelleria, ecc.

Ogni mese i bambini ricevono generi alimentari come riso, uova, barrette di arachidi, ecc. Questo è stato molto utile per i ragazzi e le loro famiglie a causa della grande crisi finanziaria dovuta al virus.

I 10 mesi di “vacanza” che i bambini hanno goduto hanno influito sui loro studi: hanno dimenticato ciò che avevano studiato. Quando la scuola ha riaperto non erano più abituati! Abbiamo quindi dovuto ripassare gli insegnamenti principali prima di riprendere le lezioni come da programma. La scuola ora funziona normalmente.

Da quando il corona virus è iniziato, ho avuto paura e ho sempre pensato che la scuola sarebbe stata chiusa per sempre, e che sarei dovuta rimanere a casa. Ma per grazia di Dio la scuola è ricominciata. Ora sono in classe 5° e molto presto sarò in classe 6° e lodo Dio che non è stato sprecato un anno.

A.Ch. Lalita, Classe 5

Questi due si sono abituati a giocare durante questi 10 mesi di vacanze. Erano soliti arrampicarsi sugli alberi e cogliere i frutti del tamarindo.

B. K. Janhitha, e K. K. Raju, classe 3

Giocavano a biglie, salivano sui carri trainati da buoi e andavano nei campi, in bicicletta ecc. In questi giorni hanno difficoltà a frequentare la scuola perché si sono abituati a giocare. A volte sono presenti mentre altre marinano la scuola! E così, invece di usare lo scuolabus, vengono portati a scuola dal papà. Fare i compiti sono dolori per loro!

Personalmente, ringrazio molto per il vostro amore e per l’aiuto ricevuto per la mia educazione.

Ho completato il Bachelor of Arts (un programma universitario di 3 anni, nel campo delle scienze sociali). Successivamente ho completato il Bachelor of Education, che è una laurea professionale per poter fare carriera nell’insegnamento. Questo corso di studi era precedentemente conosciuto come Bachelor of Teaching. La durata del corso è di due anni. Dopo aver completato con successo il corso, gli studenti diventano idonei all’insegnamento nelle scuole primarie, secondarie e superiori.

Devo ancora ricevere il mio certificato B. Ed, ma ho potuto visualizzare la lista degli esami e dei voti su Internet.

Ci sono tre richieste che vi condividiamo:

  • Vorremmo poter costruire 2 stanze al 1° piano.
  • Inoltre, speriamo di intonacare il lato interno del muro di cinta
  • Abbiamo anche bisogno di un altro aiutante.

Tutti gli insegnanti e il personale della scuola mandano i loro saluti.

M.V. Venkateshwar Rao e Peter mandano il loro ringraziamento speciale per aver ricevuto in dono gli scooter e il pieno di benzina.

Anche Sundar e Blessy mandano i loro

Tabitha Pagolu
Correspondente Native Upper Primary School