L’anno accademico della NATIVE Upper Primary School è iniziato il 12 giugno 2017.

Tutti i bambini hanno ricevuto libri di testo, quaderni, cancelleria, zaini, uniformi (comprese le scarpe), che NATIVE fornisce gratuitamente.

Nel mese di giugno la scuola ha chiesto il riconoscimento delle classi dell’asilo (lower and upper Kindergarten). Il funzionario del governo locale che è un Mandal Educational Officer (ogni Mandal comprende circa 25 villaggi) ha visitato la scuola e ha firmato i documenti. Inoltre i documenti sono stati firmati dal funzionario distrettuale e, per grazia di Dio, la scuola ora gode del riconoscimento del Kindergarten (asilo).

In base alla direttiva statale, la scuola ha condotto la guerra contro le zanzare. Sia i bambini che gli insegnanti hanno marciato per le strade con cartelloni, cantando slogan per sensibilizzare ed educare i villaggi circostanti a mantenere gli spazi puliti.

In un altro programma chiamato Trees and Us (gli alberi e noi), gli insegnanti e gli studenti hanno incoraggiato i genitori e gli abitanti dei villaggi a piantare alberelli e proteggere gli alberi poiché sono un vantaggio per l’umanità.

Nel mese di agosto la scuola ha condotto il test sulla 2°unità. I bambini hanno ottenuto buoni voti.

Il 15 agosto, la scuola ha celebrato il Giorno dell’Indipendenza. Il presidente del villaggio ha issato la bandiera e il pastore Sundar ha parlato della vera libertà.

Tutti i bambini sono stati registrati per le carte di identità Aadhar UID (Unique Identification).

In settembre si sono tenuti gli esami SA-1 (summative assessment). È stato inoltre organizzato un campo di 3 giorni in cui tutti i bambini e gli insegnanti della scuola hanno partecipato.

In ottobre sono stati organizzati comitati “Small Hands” (piccole mani). Ad ogni insegnante sono stati assegnati 5 alunni e i bambini sono stati divisi in 3 gruppi, sono stati istituiti: il ​​comitato per i servizi igienici, il comitato per l’acqua potabile e l’acqua corrente, e il comitato per il lavaggio delle mani.

Nel mese di ottobre è stato avviato il programma Swach Vidhyalaya (Scuola pulita). È stata scaricata un’app governativa e ogni mese vengono caricate immagini dei servizi igienici e dei dintorni. I bambini hanno anche iniziato a cantare la canzone di Swach Vidhyalaya nei momenti comunitari, insieme a canzoni di lode cristiane e all’inno nazionale.

A novembre i bambini hanno avuto il test sulla terza unità.

A dicembre gli alunni hanno sostenuto due esami; le verifiche di tutti i ragazzi sono state inviate all’Ufficio Educativo Mandal per la valutazione.

L’evento di Natale è stato organizzato in modo che partecipassero tutti i bambini della comunità: sia gli alunni della scuola, sia i bambini della scuola domenicale che quelli del villaggio. I genitori hanno visto i loro figli esibirsi in scenette, canti e recitazione di versi a memoria. Tutti i bambini hanno ricevuto regali di Natale insieme a un pezzo di torta e dolciumi. Come ospiti speciali sono stati invitati gli insegnanti della scuola governativa.

A febbraio è passata una circolare per condurre il programma “Ammaku Vandanamu” (Festa in onore delle mamme). Questa festa consiste nel far si che ogni bambino chiami la propria madre, la faccia sedere, le regali una ghirlanda di fiori, le tocchi i piedi in segno di riconoscenza è gratitudine.

La scuola ha deciso di non avere questo programma, bensì, in quel giorno, tutti i bambini sono stati istruiti sull’onorare i propri genitori.

Lo stesso mese i ragazzi hanno sostenuto il test sulla 4° unità, e tutti i bambini hanno ottenuto buoni voti.

Nel mese di marzo, in linea con l’editto del District Collector, la scuola ha condotto attività sportive per le ragazze. Nello stesso mese il Mandal Educational Officer ha visitato la scuola ed è rimasto sorpreso nel vedere i bambini mangiare i loro pranzi con cucchiai, seduti in ordine e per come hanno lavato i piatti e rassettato la mensa una volta finito il pasto. Egli ha elogiato la scuola dicendo che non aveva visto una tale pulizia e disciplina da nessun’altra parte! Ha anche detto: “quanto migliori sarebbero le scuole, se il governo implementasse la disciplina e la pulizia!”

Successivamente egli ha mangiato lo stesso cibo degli studenti ed è rimasto piacevolmente colpito dal fatto che un cibo così nutriente venisse distribuito agli alunni, elogiando il fondatore e il direttore di Native per una tale disciplina ed integrità.

Ha anche fotografato gli studenti mentre mangiavano con cucchiaio e forchetta dicendo che avrebbe mostrato le foto ad altre scuole!

I veicoli scolastici sono stati controllati dal meccanico che è venuto a visitare la scuola. Egli ha detto che sarebbe bene acquistare un nuovo veicolo per il nuovo anno accademico che inizia a giugno.

Ad aprile i bambini hanno fatto i loro esami annuali (finali) e sono andati bene.

Ringraziama Dio per aver dato a tutti i bambini e al personale scolastico una buona salute e per aver soddisfatto i bisogni della scuola.

Inoltre ringraziamo il nostro fondatore e direttore di NATIVE Edgar Uncle, e tutti i nostri amici e sostenitori internazionali per un meraviglioso anno

Gli studenti delle scuole U

Gracy è al quinto livello e U. Balaraju sta studiando al sesto livello. La madre è muta e il

Pedamuthevi Keerthi ha studiato nella nostra scuola dalla classe LKG alla 7a. Si è assicurata il 1 ° posto a scuola quando studiava nella 7a classe. Il fondatore l’aveva anche premiata con un regalo. Ha ottenuto una votazione di 9,5 (su 10) nell’esame pubblico della 10° classe, e si è piazzata prima nella scuola superiore che frequenta al momento, la Zilla Parishad High School.

Poi Keerthi ha frequentato il primo anno presso lo junior college governativo in Movva Mandal e, alla fine dell’anno, ha ottenuto 9.67 punti su 10. Si è piazzata al primo posto nel suo junior college. Per questo è anche comparsa nel giornale locale. Gloria a Dio! lei viene dalla nostra scuola e si è assicurata il 1 ° posto.

I suoi genitori lavorano come braccianti agricoli.

Il Giorno Dedicato Agli Insegnanti Allo Staff Della Scuola

si è tenuto il 12 Maggio 2018 ed hanno partecipato le famiglie di sette componenti dello staff della scuola.

Ogni insegnante/personale dello staff ha presentato la propria famiglia e ha avuto una bella serata rilassante. Edgar ha discusso con gli insegnanti i problemi della scuola incoraggiandoli con il testo di Proverbi 22:5-6.

Successivamente ogni famiglia ha coinvolta nei lavori scolastici ha ricevuto un dono in denaro e degli abiti nuovi. Anche lo staff amministrativo di NATIVE, arrivato da Hyderabad, ha partecipato e organizzato una cena per lo staff della scuola.