Jeff and Sylvia, Agosto 2011

Gli obiettivi della nostra visita alla scuola erano:

  • vedere lo sviluppo del nuovo edificio dalla sua apertura lo scorso Agosto
  • sostenere gli insegnanti
  • suggerire idee per migliorare la qualità dell’insegnamento e dell’apprendimento
  • sviluppare le capacità degli insegnanti e degli allievi nel parlare inglese
  • comprendere il contesto dell’istruzione per i bambini nell’area
  • rivedere e consigliare il piano di sviluppo della fase successiva dell’edificio

Che Accoglienza!

Siamo stati accolti calorosamente con ghirlande di fiori quando siamo arrivati alle 5.30 di sabato. Siamo tornati a scuola lunedì per celebrare il giorno dell’indipendenza indiana con i bambini, il personale e alcuni genitori.

I bambini sono stati entusiasti di ricevere le loro nuove uniformi scolastiche, comprese di scarpe e calzini. Si sono anche divertiti a dimostrare alcuni giochi che avevano imparato e a partecipare a nuovi giochi utilizzando l’attrezzatura che avevamo portato con noi. Add photo

Abbiamo avuto il privilegio di visitare il liceo locale in cui la maggior parte degli alunni si trasferisce all’età di 12 anni e anche di incontrare l’Ufficiale educativo responsabile del Mandal – un’area all’interno del distretto. Ci ha portato a vedere un’altra scuola elementare. Poiché venivamo dall’Europa, aveva fatto in modo che I giornali sapessero della nostra visita. Il giorno seguente siamo stati pubblicati su tre giornali locali, tutti telugu.

Gran parte della seconda fase dell’edificio era stata sviluppata. Sono stati costruiti i muri esterni e durante il nostro soggiorno è stata posata la pavimentazione di ciascuna delle quattro stanze: cucina, ufficio, classi e zona pranzo. La nostra visita è avvenuta nel momento giusto in quanto Sara ha potuto dare preziosi consigli su come migliorare il posizionamento e l’altezza di una parete interna e la disposizione della cucina e della zona pranzo.

L’attrezzatura che era stata fornita alla scuola nelle visite precedenti era stata conservata al sicuro e conservata in armadietti chiusi a chiave. Siamo stati in grado di spiegare agli insegnanti che le risorse dovrebbero essere messe a disposizione di tutti gli insegnanti e degli alunni e che le stanze non dovrebbero essere ingombrate da troppi oggetti. A sostegno di ciò, Frances ha disposto l’acquisto di scaffalature per ogni stanza su cui ha disposto l’attrezzatura adatta per ogni classe. Durante la visita sono stati inoltre acquistati e installati tabelloni espositivi per ogni stanza, dove esporre i lavori degli alunni. Gli alunni sono stati molto entusiasti nel vedere le loro foto rendere le loro classi più piacevoli.

I cinque insegnanti sono stati entusiasti del loro lavoro e hanno accolto con piacere la nostra visita. Dopo la mattinata a scuola, abbiamo potuto incontrarli e introdurre loro la fonetica inglese per supportarli nella corretta pronuncia delle parole. Abbiamo discusso diverse strategie di insegnamento che consentirebbero agli alunni di pensare e di essere coinvolti più profondamente nel loro apprendimento. Abbiamo anche parlato di strategie per l’intera scuola che darebbero agli alunni un maggiore senso di comunità e responsabilità.

Per supportare questo abbiamo introdotto 6 regole d’oro per tutti coloro che sono coinvolti nella scuola. Durante le assemblee mattutine, queste regole sono state illustrati ai bambini con una storia, incoraggiandoli a seguirle nei diversi momenti della giornata.

È stato molto divertente insegnare ai bambini molte delle fonetiche nei giorni successivi. Alcune classi sono state raddoppiate per rendere l’insegnamento più efficiente. Gli insegnanti hanno apprezzato osservarci al lavoro con i bambini e hanno chiesto la nostra guida quando insegnavano questi suoni nuovi e strani.

Il culmine della nostra visita è stato il giorno dei genitori, quando Edgar aveva invitato i genitori a portare del cibo da condividere all’ora di pranzo. Un gran numero di mamme, papa, studenti di college e delle scuole superiori sono venuti a condividere questo momento speciale. I bambini hanno cantato ed Edgar ha parlato della bontà di Dio nel provvedere ai cambiamenti avvenuti nella scuola a beneficio dei bambini.

Siamo stati molto grati per gli autisti (che hanno fatto molto di più della guida), il team di donne che hanno preparato i nostri pasti, i traduttori, il supporto del personale amministrativo di NATIVE e Edgar e Mohan che hanno lavorato duramente per rendere la nostra visita così positiva e sicura. Abbiamo imparato così tanto in questa visita e preghiamo affinché i benefici siano onorati da Dio nella vita di questi adorabili bambini.